Nel giorno per eccellenza, di travestimenti, maschere e tenebre…è stato un piacere ospitare Vinicio Capossela ed il suo “SCIUSTEN FESTE N. 1965”. Il nuovo lavoro si compone di tre brani inediti che affiancano dodici canzoni di importazione che, per assonanze diverse, hanno a che fare con le feste.
Non solo musica ma anche pellicola…
Lo scorso 17 ottobre, infatti, è stato presentato alla “Festa del Cinema di Roma” nella sezione Freestyle, distribuito dalla Cineteca di Bologna, “Natale Fuori Orario” del quale Capossela, oltre ad averlo scritto, ne è anche tra i protagonisti.
Disco e pellicola sono accomunati da una storia che risale al 1999, anno nel quale Capossela ha eseguito il suo primo concerto in occasione delle feste, al “Fuori Orario“: storico locale che affaccia sui binari della ferrovia a Taneto di Gattico e nel quale da allora, ogni dicembre, ha dato vita a feste di Natale.
Per apprezzare l’arte di Vinicio dal vivo, il suo tour “Conciati per le feste” toccherà Italia ed Europa: il prossimo 2 Novembre al Teatro Verdi di Cesena!