Nostro ospite in questa puntata di Info@RSD Stefano Genovese, regista dello spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe“. Dopo il successo riscosso nel 2023 (oltre 60.000 i biglietti venduti), è tornato in Italia con una nuova tournée, partita il 1° febbraio al Teatro Sistina di Roma. Lo spettacolo approderà al Teatro Alighieri di Ravenna dal 15 al 18 febbraio, successivamente, lo spettacolo si sposterà a Milano, Napoli, Torino, Genova, Messina e Reggio Calabria. Si concluderà il 21 aprile.
Lo show, prodotto da Razmataz Live, è una rappresentazione unica nel suo genere, che si snoda attraverso gli innumerevoli linguaggi che la narrazione, la musica, il canto, la scenografia e, più in generale, la performance offrono. Tra l’altro durante lo spettacolo vengono cantanti da vivo molti brani famosi, tutti riarrangiati da Paolo Silvestri: “Space Oddity”, “Starman”, “The Loneliest”, “A sky full of stars”, “The sound of silence”, “Breath”, “La cura”, “Nel blu dipinto di blu (Volare)”, “Azzurro” di Paolo Conte e “Habanera”.
“IL PICCOLO PRINCIPE” è la storia che tutti conoscono ma nessuno ricorda, quasi a provare che quanto dice il suo autore corrisponde a verità: gli adulti non pensano mai alle cose veramente importanti. E quali sono queste cose? Quelle che ci insegnano da piccoli e che dimentichiamo una volta diventati grandi. Spetta proprio al Piccolo Principe, eterno bambino, rinfrescarci la memoria.
Pubblicato nel 1943, “IL PICCOLO PRINCIPE” (Le Petit Prince) di Antoine de Saint-Exupéry è un racconto senza tempo, che ha incantato grandi e piccini per generazioni. È il libro più tradotto dopo la Bibbia (oltre 500 lingue e dialetti) e ha venduto più di 200 milioni di copie in tutto il mondo (19 milioni solo in Italia), tanto da meritarsi di essere inserito da “Le Monde” tra i migliori libri del XX secolo. Un’opera fortemente trans-mediale, che negli anni è stata adattata e declinata in innumerevoli forme, dai fumetti, ai film, dalle serie animate al balletto.
Le prevendite sono disponibili su TicketOne.