Vasco Rossi torna in concerto negli stadi, a distanza di tre anni dagli show che nel 2019 lo videro superare la cifra record di 300 mila biglietti venduti per le sei date a San Siro, a Milano.
Vasco ha svelato il calendario ufficiale del tour 2023. Lo ha fatto a margine della première del film concerto “Vasco Live, Roma Circo Massimo”, oggi a Roma. Debutto in programma il 6 giugno a Bologna, poi la tournée passerà per la stessa Roma (all’Olimpico Vasco manca dal 2018), Palermo e Salerno. Solo otto le date al momento previste: mancano Milano, Torino, ma anche Firenze.
“…se non ci sarà la fine del mondo, di sicuro ci vediamo l’anno prossimo a giugno, negli stadi”,
Questo il calendario – più sotto le info sull’apertura delle vendite dei biglietti:
6 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
7 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
16 giugno ROMA- Stadio Olimpico
17 giugno ROMA- Stadio Olimpico
22 giugno PALERMO – Stadio Barbera
23 giugno PALERMO – Stadio Barbera
28 giugno SALERNO – Stadio Arechi
29 giugno SALERNO – Stadio ArechiCapitolo biglietti. Il 21 novembre alle ore 10 partirà la prevendita dedicata agli iscritti del Blasco fan club. Il 23 novembre alle ore 10 partirà la prevendita Vodafone Happy (la compagnia di telecomunicazioni sarebbe stata arruolata come sponsor del tour). Le vendite generali, aperte a tutti, partiranno invece alle ore 11 del 25 novembre.
Dopo aver conquistato il primo posto del podio per il maggior numero di spettatori conseguito ai suoi concerti quest’anno (oltre 700 mila), a Vasco è bastato un solo post – “..se non ci sarà la fine del mondo, di sicuro ci vediamo l’anno prossimo a giugno, negli stadi”, ha scritto – per scatenare una spasmodica richiesta delle date del prossimo tour.
Il 14, 15 e 16 novembre, intanto, i fan del rocker potranno rivivere sul grande schermo le emozioni dei due concerti dell’11 e 12 giugno al Circo Massimo di Roma, davanti a 140 mila spettatori.