Una canzone di Vasco dedicata a tutte le donne.Una sorta di “Sally” 2. Ma a cantarla, stavolta, non sarà lui. Il rocker di Zocca ha annunciato via social di essere al lavoro a un nuovo brano dedicato all’universo femminile, “una dedica adatta e attuale”, insieme a Roberto Casini, tra i suoi principali collaboratori: insieme all’autore, Rossi ha firmato brani come “Colpa del whisky”, “Eh. già”, “Sono innocente”, “Aspettami”, “Accidenti come sei bella”, “L’amore l’amore”, “La pioggia alla domenica”, solo per citarne alcuni. “La regaliamo e la interpreterà, a nome di tutte, Denise Faro, cantante performer e carissima nostra amica”, annuncia Vasco, postando alcune immagini che lo ritraggono al lavoro in studio insieme allo stesso Casini e alla cantante, 35 anni, romana ma di base a Los Angeles – dove Vasco vive da tempo e dove i due si sono conosciuti. Il brano dovrebbe intitolarsi “Libera libera”.
Denise Faro già nel 2019 venne scelta da Vasco Rossi per aprire i suoi concerti allo Stadio San Siro di Milano. Già nel cast di “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella – tra il 2007 e il 2008 interpretò il ruolo della protagonista, condividendolo con altre due interpreti – la cantante e attrice ha recitato in alcuni musical legati al mondo Disney come “High School Musical” e “Il mondo di Patty”. Nel 2010 ha partecipato al talent show messicano “La academia bicentenario”. Ha all’attivo diversi singoli, da “I Just Wanna Be with You” del 2009 a “Jacuzzi”
Non è la prima volta che Vasco scrive per una voce femminile. In passato ha firmato canzoni poi portate al successo da – tra le altre – Patty Pravo (“E dimmi che non vuoi morire”, 1997), Irene Grandi (“La tua ragazza sempre”, 2000), Noemi (“Vuoto a perdere”, 2011) e Emma Marrone (“Io sono bella”, 2019).