Categoria: RSD News

Vasco Rossi con una rosa rossa tra le mani. Questa è l’immagine che il cantautore di Zocca ha scelto per spiegare il significato – troppo spesso tradito oppure equivocato – delle parole Amore e Romantico. E, come diceva in un vecchio film il regista Nanni Moretti, ‘Le parole sono importanti’.

Questo il Vasco pensiero affidato, per raggiungere i fedeli fan, al suo account Instagram: “Amore e Romantico: due parole sulle quali oggi si fa una grande confusione (e non sono le uniche purtroppo). La parola amore è usata spesso come sinonimo di passione o attrazione sessuale. Io amo, nel senso che desidero. Ti amo, uguale pretendo da te fedeltà, passione. Voglio comunque essere corrisposto, in realtà ti voglio possedere sessualmente o come si possiede una cosa. Niente di più lontano dal vero significato di amore, che è dare senza chiedere nulla in cambio.

La parola Romantico usata come sinonimo di sentimentale, sdolcinato, quasi patetico. Invece Romantico (da romanticismo) ha sempre avuto per me un significato quasi eroico. Vivere pericolosamente e spericolatamente (e non intendo uso o abuso di droghe) per tendere a realizzare i propri sogni o ideali a ogni costo. Ed è ciò che ho fatto.”Vasco Rossi, pandemia da Coronavirus permettendo, tornerà ad esibirsi dal vivo nel 2021. Sono cinque gli appuntamenti che lo vedranno protagonista. Il 13 giugno al Mind di Milano, il 18 alla Visarno Arena di Firenze, il 22 all’Autodromo di Imola (Bo) e, per chiudere, due date, il 26 e il 27 giugno, al Circo Massimo di Roma.