Tragedia in casa One Direction. È morto a soli 31 anni Liam Payne, uno degli ex componenti della boyband britannica dei record.Il cantante è caduto dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires. A riportare per primo la notizia è stato il quotidiano argentino La Nacion. Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino, la direzione dell’albergo in cui Payne alloggiava avrebbe chiamato la polizia intorno alle 17, ora locale (in Italia erano le 22), la polizia, segnalando la presenza di un uomo con atteggiamenti molesti e aggressivi, forse sotto l’effetto di alcol e droghe. Quando però le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, hanno trovato il corpo di Payne riverso a terra nel cortile interno dell’hotel. Non sono ancora chiare le dinamiche dell’accaduto, se si sia trattato di un gesto volontario o se, invece, di un incidente. Sul caso sta indandando la procura.
Era il 2010 quando Liam Payne si presentò ai provini dell’edizione britannica di X Factor. Venne eliminato, ma poi i giudici, Simon Cowell in primis, talent scout e ideatore del format, decisero di unire lui e altri ragazzi eliminati in un gruppo. Gli altri ragazzi erano Niall Horan, Louis Tomlinson, Harry Styles e Zayn Malik. Nacquero così gli One Direction, rivelazione di quell’edizione di X Factor e poi fenomeno da stadi e da milioni di copie vendute a livello mondiale.
Il gruppo ha sospeso le sue attività nel 2016 e successivamente i componenti hanno proseguito come solisti: non è mai stato dichiarato lo scioglimento del gruppo. Payne dopo gli esordi con gli 1D ha pubblicato nel 2019 un album da solista, “LP1”.