Dopo l’anticipazione di Lady Gaga che ha rilasciato “Hold my hand” brano che rappresenterà il nuovo capitolo di Top Gun: Maverick, indiscrezioni ci confermano l’uscita della colonna sonora della pellicola con protagonista Tom Cruise.
La colonna sonora di Top Gun: Maverick, già disponibile per il pre-order (la trovi qui https://topgunmaverick.lnk.to/Soundtrackpreorder ), uscirà il 27 maggio. L’album sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico.
Dopo la romantica e sentimentale ballad di Gaga, con la quale pare si sia già riservata un posto agli oscar del 2023, il prossimo brano tratto dall’album a uscire sarà “I Ain’t Worried” degli OneRepublic, in arrivo il 13 maggio.
La colonna sonora comprende anche alcuni classici intramontabili del primo film, come “Danger Zone” di Kenny Loggins e una versione live di “Great Balls of Fire”, cantata dall’attore Miles Teller in una scena di Top Gun: Maverick. Non mancano poi le musiche del film composte da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer e dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer.
“Questo album prende in carico l’eredità musicale del primo film, datato 1986. Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic, che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata e iconica” ha detto Jerry Bruckheimer uno dei produttori della pellicola
Qui trovi la tracklist dell’album.
1. Main Titles (You’ve Been Called Back to Top Gun)
2. Danger Zone by Kenny Loggins
3. Darkstar
4. Great Balls of Fire (Live) by Miles Teller
5. You’re Where You Belong / Give ‘Em Hell
6. I Ain’t Worried by OneRepublic
7. Dagger One is Hit / Time to Let Go
8. Tally Two / What’s the Plan / F-14
9. The Man, the Legend / Touchdown
10. Penny Returns – Interlude
11. Hold My Hand by Lady Gaga
12. Top Gun Anthem
Qui il trailerTom Cruise, che riprende gli iconici panni del pilota Pete “Maverick” Mitchell