Per il prossimo 28 giugno Tommaso Paradiso ha annunciato l’uscita del suo primo album dal vivo. Il disco, che si intitolerà “Tommaso Paradiso in concerto”, includerà diciannove brani registrati durante il tour nei palazzetti intrapreso dal cantautore romano nel 2023. Oltre che in digitale, l’album sarà disponibile anche il vinile in versione autografata.
La tournée dello scorso anno ha preso il via dalla città natale dell’ex Thegiornalisti e ha fatto tappa in diverse città di Italia in supporto al suo ultimo album “Sensazione stupenda” . La serie di date ha visto Tommaso Paradiso riunirsi sul palco con Marco Rissa, suo ex compagno nella band di “Completamente” a distanza di quattro anni dallo scioglimento dei Thegiornalisti, che comprendevano anche il batterista Marco Primavera. “È un live al quale ambivo da tempo, anche super strutturato e importante. Abbiamo fatto diecimila scalette: è difficile scegliere tra tante canzoni adesso. Parto ovviamente dai Thegiornalisti con brani da ‘Vol. 1’ e faremo tutto il percorso, più canzoni del nuovo disco a supporto di “Sensazione stupenda”.
Oltre a Rissa, in scena con Paradiso hanno suonato Matteo Cantaluppi – anche produttore dell’ultimo album – (tastiere e computer programming), Nicola Pomponi (chitarra, armonica), Gianmarco Dottori (chitarra acustica), Silvia Ottanà (basso), Daniel Fasano (batteria), Marco Scipione (sassofono), Angelo Trabace (pianoforte), Frances Alina Ascione (cori) e Roberta Montanari (cori).
A partire dal 30 giugno, il cantautore sarà impegnato in una serie di appuntamenti dal vivo per il tour estivo “Tommy Summer Tour“.