Tramite le fotografie apparse su un profilo Instagram si è scoperto che l’attore franco americano Timothée Chalamet interpreterà Bob Dylan nel biopic “A complete unkown” che racconta i primi anni e l’ascesa artistica del cantautore e Premio Nobel per la letteratura. Come scritto nel post la foto dovrebbe riferirsi al primo giorno di lavorazione del film nelle strade di New York
Il 28enne attore Timothée Chalamet, che ha esordito in un cortometraggio nel 2008 a 13 anni, è attualmente nelle sale cinematografiche con “Dune 2” e “Wonka”. Ha lavorato già con parecchi registi prestigiosi e a soli 22 anni ha guadagnato la sua prima nomination agli Oscar come miglior protagonista nel film “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino.
Timothée Chalamet è nato in america ma ha la cittadinanza francese, paese di origine del padre.
Il film “A complete unkown” è diretto da James Mangold (già alla direzione di “Ragazze interrotte”, “Logan – The Wolverine”, “Indiana Jones e il quadrante del destino” e del biopic del 2005 su Johnny Cash “Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line”). Lo stesso regista aveva anticipato che le canzoni del film saranno interpretate dall’attore protagonista.
Nel 2003 era uscito un film biografico sulla vita di Bob Dylan diretto da Todd Haynes, dal titolo “Io non sono qui (I’m Not There)”, con una magistrale interpretazione di Cate Blanchett.