Categoria: RSD News

Lo conosciamo e apprezziamo da anni con il nome d’arte The Weeknd ma lui, Abel Tesfaye, alla fine crede che il prossimo sarà l’ultimo album che porterà il suo alter ego.

“Sto attraversando un percorso catartico in questo momento.” ha detto l’artista

“Sto arrivando in un luogo e in un momento in cui mi sto pensando di chiudere il capitolo Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere ‘Weeknd’. E lo farò. Alla fine, sto decisamente cercando di liberarmi di quella pelle e rinascere.

“L’album su cui sto lavorando ora è probabilmente il mio ultimo evviva come Weeknd… Questo è qualcosa che devo fare. Come Weeknd, ho detto tutto quello che potevo dire.”

Lo stesso artista ha ammesso che il suo interesse non era quello di diventare famoso, quando ha iniziato la sua carriera, ma solo la musica: “Sono sempre stato l’antieroe. All’inizio della mia carriera, non mi sono mostrato affatto. Non volevo essere famoso. Per i primi due anni, nessuno sapeva che aspetto avessi.”

Poi fa un paragone con i suoi capelli: “Dopo essermi mostrato al pubblico il mio modo di condurre una vita discreta ha incontrato un “ostacolo” nella forma particolare dei miei capelli, questi sono diventati per me un ostacolo. Sono passato da ‘Nessuno sa chi sono’ a ‘Nessuno ha quei capelli tranne The Weeknd’.”