Neanche il tempo di festeggiare l’assegnazione della copertina del Time come Persona dell’anno, che le ha permesso di vedere il proprio nome essere scritto accanto a quelli di grandi personaggi del Novecento o del nuovo millennio come, tra gli altri, i papi Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II e Francesco, i presidenti Usa Franklin D. Roosevelt, John F. Kennedy, Richard Nixon e Jimmy Carter, la regina Elisabetta II e pure Mahatma Gandhi, che Taylor Swift conquista un nuovo record con la sua musica. Il suo “Eras tour” è il primo tour a incassare un miliardo di dollari.
Partito lo scorso marzo dallo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, solo nel 2023 l'”Eras tour” – che ha segnato il ritorno della popstar in tournée dopo cinque anni – ha incassato la cifra record di un miliardo di dollari con i suoi primi 60 show (proseguirà anche nel 2024 e arriverà in Italia il 13 e 14 luglio per due date a San Siro entrambe sold out da tempo). A riportarlo è Pollstar, la “Bibbia” dell’intrattenimento dal vivo.
Così la voce di “Shake it off” ha battuto Elton John, che con il suo “Farewell Yellow Brick Road” aveva incassato 939 milioni di dollari, chiudendo un anno all’insegna di record e trionfi, musicali e non solo: il film-concerto dell'”Eras tour”, arrivato nelle sale cinematografiche lo scorso ottobre, ha incassato al box office 249,6 milioni di dollari a livello mondiale.