È ora Taylor Swift la musicista donna più ricca al mondo. La voce di “Cruel summer” lo è diventata con un patrimonio stimato in 1,6 miliardi di dollari.
Lo scorso aprile la cantautrice statunitense era entrata ufficialmente per la prima volta nella lista annuale dei miliardari di Forbes relativa all’anno 2024. La popstar si era guadagnata un posto nell’elenco stilato dalla rivista economica americana grazie a un patrimonio del valore di 1,1 miliardi di dollari. Ora, il patrimonio netto di Taylor Swift ha avuto un rialzo di circa 500 milioni di dollari grazie al suo “Eras tour” e alla crescente popolarità del suo catalogo.
Secondo Forbes, quindi, Swift ora è in cima alla lista delle musiciste più ricche, superando Rihanna che, secondo quanto riferito, ha un patrimonio netto di 1,4 miliardi di dollari. Tuttavia, secondo la pubblicazione, Rihanna mantiene il titolo di “Musicista donna più ricca di tutti i tempi”, poiché il suo patrimonio netto una volta aveva una valutazione massima di 1,77 miliardi di dollari. La cantante di “Love story” è anche classificata al numero 2 nella lista generale dei musicisti più ricchi, con Jay-Z che occupa il primo posto grazie al suo valore stimato di 2,5 miliardi di dollari.
Forbes ha stimato che Swift abbia guadagnato 600 milioni di dollari dalle sue royalties e dai tour, e altri 600 milioni di dollari dal suo catalogo dal 2019 in poi, che comprende i nuovi album e, soprattutto, le nuove versioni di vecchi dischi reincisi dalla stessa cantautrice realizzati nel tentativo di riprendere il controllo dei master originali. Viene inoltre affermato che la popstar ha guadagnato 125 milioni di dollari in immobili e altri 100 milioni di dollari dalle royalties di streaming di Spotify solo l’anno scorso, grazie a “Midnights” del 2022 e “1989 (Taylor’s Version)” del 2023.