Categoria: RSD News

Dopo aver declinato l’invito degli organizzatori del Super Bowl 2023 ad esibirsi durante l’intervallo della finale, e visto l’effetto più che positivo sugli ascolti della sua partecipazione all’edizione di quest’anno per questioni personali (ovvero per fare il tifo per il fidanzato Travis Kelce, giocatore per i Kansas City Chiefs, vincitori del 58esimo Super Bowl), Taylor Swift è la star su cui la National Football League continua a puntare per l’halftime show.

Secondo quanto riportato dall’edizione statunitense del “The Sun”, oltre al tentativo di coinvolgere la Swift già nello show di quest’anno ricevendo un altro no, la NFL avrebbe avviato una trattativa con la 34enne cantautrice statunitense per esibirsi all’halftime show del prossimo Super Bowl, per “l’accordo più redditizio di sempre” e un giro d’affari di quasi 1,5 miliardi di dollari.

Dopo lo show di Usher all’intervallo della finale dello scorso febbraio, diventato il più visto della storia con 123,4 milioni di spettatori di media negli States, per il 59esimo Super Bowl, in programma il 9 febbraio 2025 al Caesars Superdome di New Orleans, i vertici della National Football League puntano a superare qualsiasi risultato finora raggiunto cercando di coinvolgere la voce di “Anti-Hero”.

Come sottolineato dall'”U.S. Sun”, il commissioner della lega Roger Goodell riconosce la capacità di Taylor Swift, con la sua sola presenza, di attrarre il pubblico generalmente meno appassionato di football, in particolare il pubblico femminile, e i tifosi più giovani, con la possibilità quindi di un aumento notevole delle entrate pubblicitarie. Se la popstar dovesse avere un ruolo da protagonista nell’halftime show dell’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti, i risultati che potrebbe generare sarebbero ancora più alti.

Stando a quanto riferito da alcuni analisti economici del mondo NFL citati dall’edizione statunitense del “The Sun”, “quest’anno la sola presenza della Swift ad alcune gare, compreso il Super Bowl, ha generato un giro d’affari tra i 700 e i 750 milioni di dollari (pari a circa 645-691 milioni di euro, ndr). Se sarà l’artista protagonista dell’halftime show del prossimo anno, si prevede una cifra tra 1,3 e 1,5 miliardi di dollari (pari a circa 1,2-1,383 miliardi di euro, ndr)”.

Un altro insider ipotizza che con Taylor Swift come star dello spettacolo musicale dell’intervallo della finale del campionato della National Football League, “gli spot tv potrebbero raggiungere un costo di 8,5 milioni di dollari (7,84 milioni di euro) ciascuno”, ovvero con un aumento di circa 1,5 milioni in più rispetto ai 7 milioni di dollari (quasi 6,5 milioni di euro) chiesti quest’anno alle aziende per riservarsi uno spot da 30 secondi nel corso dell’evento.

Un’altra fonte sentita dall'”U.S. Sun”, inoltre, sottolinea che se Taylor Swift dovesse davvero esibirsi all’halftime show del prossimo Super Bowl, e se i Kansas City Chiefs del suo fidanzato dovessero arrivare ancora alla finale per il terzo anno consecutivo, “sarebbeil più grande evento sportivo mai trasmesso in America” e potrebbe “sforare i 140 milioni di spettatori e infrangere nuovi record”. Una fonte che lavora come consulente aziendale per la NFL, con un sorriso, ha quindi riferito al “The Sun”: “La relazione tra la Swift e Kelce è probabilmente il miglior regalo mai stato fatto alla NFL”.