BENTORNATO MANU CHAO!.
Dopo aver conquistato le radio italiane e intere generazioni con successi come Clandestino, Bongo Bong e Me Gustas Tù (diventata virale e ora hit tra i ventenni), Manu Chao pubblica oggi un nuovo brano altrettanto iconico: Tu Te Vas, che anticipa il prossimo album Viva Tu, in uscita il 20 settembre.
“Tu Te Vas” è una ballata delicata e sensibile su due anime che scelgono di separarsi. Fedele allo stile di Manu Chao, il dolore e la lotta dell’esistenza sono messi in musica. In collaborazione con Laeti, la rapper nota per la serie “Validé”, la canzone riflette su un amore passato per affrontare meglio il futuro, senza amarezza.
Cantata sia in francese che in spagnolo, “Tu Te Vas” risuona con chiunque abbia affrontato il dolore di una rottura. Questa canzone universale trascende i confini, vagando nel profondo delle emozioni, e, nonostante la frase ricorrente e definitiva “j’reviendrai jamais” (non tornerò mai), non esclude alcun futuro. Ciò che rimane sono i fantasmi, i baci condivisi e le foto di qualcuno che è stato amato (e forse è ancora amato), tutti elementi che, una volta che il dolore svanisce, porteranno sorrisi, i sorrisi di coloro che hanno amato liberamente e ne sono grati.
È un messaggio di speranza, un rifiuto di offuscare ciò che è stato forte, sincero e intenso.