Categoria: RSD News

Il nuovo singolo di DOTAN è: Drown Me In Your River.

Anticipazione del nuovo disco “A Little Light in the Dark”, rappresenta un volo di drone sulla vita.

Per evadere dalla realtà, esistono molte vie… Quella meno dispendiosa e più immediata è la musica. Dotan in questo senso è una garanzia perché la sua musica ti ricorda che puoi prendere commiato dalla realtà anche solo per tre minuti e poco più. Il cantautore olandese, nel nuovo disco, riesce a farlo: un compendio di viaggio per smaterializzarti, e volare come un drone sopra la propria quotidianità, scoprendo che la vita vista dall’alto non è mai noiosa. 

 

La disarmante onestà intellettuale con cui Dotan confessa la genesi del suo nuovo singolo è di per sé musica per le nostre orecchie. Vale la pena partire proprio dalle sue parole: “Drown Me in your River” è una canzone per accendere il flame nella tua anima. Un inno per chi si sente perdente, ma sa ergersi a testa alta con orgoglio contro i detrattori. L’ho scritta in un momento in cui mi sentivo sopraffatto dalle opinioni degli altri e il processo era un rilascio catartico che mi ha permesso di riprendere il mio potere. È una melodia allegra e popolare con un accenno di stomp. Lo stile può essere paragonato ad artisti del calibro di Mumford & Sons, The Lumineers e Of Monters and Men.
Ha detto tutto lui. I nessi musicali sono inappuntabili, la rivelazione sullo stato fetale del brano Drown Me in your River è sincero e rivelatore.

La formula segreta che permette di staccare dalla realtà e volare soprattutto è nella poetica. Basti tradurre il titolo “Affogami nel tuo fiume” per capire che saper plasmare le parole a suon di metafora è pari all’arte del prestigiatore.