EIFFEL 65 featuring GUÈ : “FARE A MENO DI TE”
Dopo il successo di “Heaven” con i Boomdabash, gli EIFFEL 65 rivisitano un altro iconico brano del loro repertorio questa volta in italiano: nasce così una nuova versione di “Viaggia insieme a me”, una delle canzoni più amate e sentite dal pubblico scritta nel 2003 pensando a un figlio che nessuno di loro aveva ancora.
L’idea parte proprio dalla curiosità di scoprire la possibile evoluzione del messaggio contenuto nella storica hit del gruppo, riletta a distanza di tempo e con una nuova veste più club, con beat elevati, mentre il featuring di Guè offre anche un’inedita prospettiva al testo: “Guè è una leggenda del rap che non ha bisogno di presentazioni. E soprattutto è padre, come noi”, spiegano gli EIFFEL 65. “Noi siamo in quella fase che i genitori vivono quando i figli sono ormai prossimi all’indipendenza e Guè è riuscito a scrivere parole che riflettono esattamente quello che stiamo provando.
“Fare a meno di te” ha in sé il DNA del messaggio di “Viaggia insieme a me” basato sull’idea di ‘insegnare e lasciare andare’ ma, come in una sorta di sequel, si sposta verso un punto di vista più adulto diventando ‘E quando tu potrai fare a meno di me, sono io che non potrò più fare a meno di te’. “È come se questa nuova pubblicazione chiudesse un cerchio aperto circa 20 anni fa”.
In attesa dell’uscita del nuovo singolo Jeffrey e Maury, li vedremo per tutta l’estate sui palchi di tutta Italia!