JENNIE CON L’IRRERISTIBILE NUOVO SINGOLO “HANDLEBARS” INSIEME ALLA POPSTAR MONDIALE DUA LIPA
Il brano ha già raggiunto 7 MILIONI di views su Youtube in sole 24 ore, TOP 30 della chart globale di Spotify, TOP 5 della Top Songs Debut Global di Spotify ed è incluso nell’attesissimo album di debutto solista della superstar sudcoreana “RUBY” che ha debuttato alla #2 della Top Album Debut Global di Spotify.
L’album, co-prodotto da JENNIE stessa, contiene 15 brani tra cui il suo ultimo brano “like JENNIE” e i singoli “ExtraL” in collaborazione con Doechii, “Mantra”, “ZEN” e “Love Hangover” featuring Dominic Fike.
“RUBY” accompagna l’ascoltatore in un viaggio sonoro attraverso un mix di generi musicali, mostrando tutta l’ecletticità di JENNIE come artista solista e segnando una tappa fondamentale nel suo percorso come icona globale. Inoltre l’album vanta al suo interno altre collaborazioni con artisti del calibro di Childish Gambino, Dua Lipa, FKJ e Kali Uchis.
In merito all’album, Jennie ha commentato “Questo album è molto importante, perché racconta la mia storia come artista solista, attraverso la mia voce e la mia visione artistica. Ispirato dall’opera di Shakespeare, “Come vi piace”, al suo interno si parla di nascita, amore e fede. L’apertura del sipario del teatro simboleggia l’inizio di un nuovo capitolo nella mia carriera musicale. Lavorare a quest’album è stato per me un importante processo di crescita sia come artista sia per riuscire a trovare una mia voce artistica personale”.
Per celebrare l’uscita dell’album, JENNIE si esibirà in una serie di concerti esclusivi. Il “Ruby Experience” è partito da Los Angeles, al Peacock Theater, ed è proseguito il 10 marzo al leggendario Radio City Music Hall di New York e il 15 marzo all’Inspire Arena di Seoul.
Inoltre, JENNIE farà il suo debutto da solista al Coachella, dove si esibirà entrambe le domeniche del festival, il 13 e 20 aprile.