Categoria: RSD News

Si intitola “Tippa My Tongue” il brano che i Red Hot Chili Peppers hanno presentato come anticipazione dell’album “Return of the Dream Canteen” in uscita il prossimo 14 ottobre.

Reduci dal palco degli MTV VMAs dove hanno ritirato il premio Global Icon Award e ha vinto nella categoria “Best Rock”, i ragazzi hanno voluto ricordare e dedicare la vittoria del Global Icon alla memoria di Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters scomparso lo scorso 25 marzo.

L’annuncio a sorpresa con il singolo “Tippa My Tongue”, dall’inconfondibile sound rock e accompagnato da un videoclip assolutamente psichedelico, ha ricevuto una risposta entusiasta. Data durante la prima data del tour mondiale della band negli stadi all’Empower Field di Denver, la notizia è stata acclamata sia dalla critica che dal pubblico.

Return of the Dream Canteen è il secondo album della band nel 2022, dopo Unlimited Love che, uscito ad aprile, ha scalato i vertici delle classifiche di vendita ed è stato certificato platino in US.