La fine del mondo è il nuovo singolo di Mr.Rain che per la prima volta viene affiancato da Sangiovanni.
Un brano questo scritto a quattro mani dai due giovani artisti, con la complicità di Lorenzo Vizzini.
Il singolo è una canzone pop, uk garage e cinematic che rispecchia sonorità classiche di Mr.Rain: pianoforti, archi e percussioni.
La fine del mondo parla di una storia d’amore tossica: “La canzone parla di un amore a tratti tossico e impossibile, quello che ti fa sentire invincibile, quello che ti fa soffrire, ma anche quello di cui non puoi fare a meno. Ho proposto la canzone a Sangiovanni perché mi piace molto come artista, mi sembrava una delle persone più adatte per questa canzone, sia per il tipo di voce, sia per il suo immaginario. Il brano gli è piaciuto subito e ci siamo trovati in studio per finire la canzone, è stato un processo molto veloce e spontaneo”.
Dal canto suo Sangiovanni ha detto: “Sono molto felice di aver collaborato con Mattia, è una persona oltre che un artista molto sensibile. Porta sul palco la sua vita e condivido questo modo di vivere la musica: cercare leggerezza e per farlo bisogna scavare in profondità. L’obiettivo è quello di comunicare sensazioni profonde con leggerezza”.