Dopo i remix di alcuni singoli come ” Il boom e La primavera ” contenuti ne “Il disco del sole” Lorenzo torna non con uno ma con ben dieci mix di “E si fa bello per te”.
Per l’occasione Jovanotti ha chiamato a rapporto gli Ackeejuice Rockers che sono stati anche i direttori artistici dello SBAM! Stage insieme allo stesso Jova.
I dieci remix sono nati sulla scia dell’entusiasmo di altrettanti produttori, apripista è la versione Remastered 2023 proprio a cura di Jovanotti e Ackeejuice Rockers, seguita dal mood dance di Federico Scavo e da quello più elettronico di Soul Speech; Rivaz & Botteghi rivisitano il brano in chiave Tech House, DJ Moiz, che ha curato anche l’artwork, ne fa un remix riempi pista; particolarissima la chiave interpretativa del dj e producer Nicola Pigini vs NPLC, Animalic Drum ci trasporta invece in atmosfere organic house; Balera Favela spazia dal funk brasiliano al reggaeton latino, dritto in faccia lo stile di Margherita D’Aaguì & Dangeli e il rush finale è tutto del collettivo RANJIMAI, un take dub-club tra cassa house e levare giamaicano.
Questo pezzo nella versione Remastered 2023 by Jovanotti & Ackeejuice Rockers è anche la sigla del MOTOGP 2023 di Sky.
Puoi ascoltare “E si fa bello per te” qui sotto