Alla Rotonda Foschini e nei portici del Teatro Comunale, a Ferrara, è stata inaugurata la mostra fotografica ‘Love it Live’ dedicata a Bruce Springsteen con gli scatti del fotografo Giovanni Canitano. Un evento in preparazione dell’arrivo del musicista del New Jersey in concerto nella cittadina emiliano romagnola il prossimo 18 maggio al Parco Urbano.
Giovanni Canitano segue Bruce Springsteen dai primi anni ‘80 e nel 2023 lo ha ritratto alla prima data americana del tour a Tampa e anche pochi giorni fa a Barcellona per l’avvio del tour europeo. Tra i lavori di Canitano sul Boss il libro “Real world (sulle strade di Bruce Springsteen)”, firmato insieme al giornalista Ermanno Labianca.
“Entriamo nel vivo dell’attesa attiva per l’arrivo di Bruce Springsteen e la città si apre all’accoglienza di una star internazionale che ha fatto la storia della musica”, ha dichiarato il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. L’inaugurazione della mostra alla Rotonda Foschini sarà seguita, oggi, dal primo dei 13 concerti di band che omaggeranno Springsteen, alle ore 20.00 al bar Ludovico di via Palestro 9 si esibiranno Leo Meconi & Load Trio.
Il calendario completo degli eventi, gli aggiornamenti e le informazioni di servizio sono disponibili al sito dedicato: www.brucespringsteenferrara.it