Categoria: RSD News

“Speriamo che alcuni di questi strumenti finiscano nelle mani di giovani armonicisti che si riveleranno le leggende del futuro”.

Sono le parole usate dal frontman dei Rolling Stones parlando della sua nuova collaborazione con il famoso Lee Oskar e l’azienda di strumenti musicali Whynow Music in merito alla creazione della sua linea di armoniche.

La linea è stata limitata a 2.500 pezzi.

Mick ha rivelato: “Ho imparato a suonare l’armonica dopo aver ascoltato i grandi del blues come Little Walter e Sonny Boy Williamson. Da allora ho suonato l’armonica in così tanti brani e in innumerevoli concerti nel corso degli anni”.

Il collaboratore Lee Oskar ha espresso di essere “entusiasta” di lavorare con la leggenda del rock.

“Quando ho fondato Lee Oskar Harmonicas con Tombo nel 1983, era il mio sogno creare armoniche che non solo superassero i miei standard, ma fossero anche accettate da altri professionisti della musica”, si legge nella sua dichiarazione, poi ha aggiunto: “È un sogno diventato realtà che qualcuno con il successo e il livello artistico di Mick Jagger scelga il nostro sistema di armoniche. Sono onorato di far parte di questa collaborazione molto speciale”.