Non si aveva notizie dei Beady Eye di Liam Gallagher da diversi mesi: gli ultimi concerti erano della fine marzo scorso, in Giappone e nello stesso periodo alcune date erano state annullate. Oggi si è capito il perché del silenzio degli ultimi mesi: Liam Gallager, che aveva formato il gruppo dopo lo scioglimento degli Oasis, ha annunciato con un breve messaggio su Twitter la fine della storia della sua nuova band: “Beady Eye are no longer. Thanks for all your support”. Andy Bell, chitarrista, ha invece scritto un semplice, “Thanks to all the Beady Eye fans. I had a blast. See you on the other side. Big Love”.
Il gruppo si era forma nel 2010 dopo il litigio tra i fratelli Gallagher che aveva posto fine agli Oasis. Dopo la lite con Noel, Liam, entra in studio con Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharroc sotto la supervisione del produttore Steve Lillywhite. La band aveva prodotto dua album, “Different gear still speeding” nel 2011 e “BE” nel 2013.
La stampa inglese sta inevitabilmente rilanciando le speranze dei fan di una reunion degli Oasis (di cui è stata recentemente pubblicata una ristampa espansa di “(What’s the story) Morning Glory”). Noel Gallagher ha recentemente annunciato il nuovo album del suo gruppo, High Flying Birds: “Chasing yesterday” è previsto per marzo 2015, con la partecipazione di Johnny Marr in una canzone..