Categoria: RSD News

Dopo l’accusata per evasione fiscale degli anni 2012, 2013 e 2014, la popstar colombiana è stata chiamata in tribunale dove un magistrato ha stabilito che il caso dovrebbe andare in giudizio.

Shakira è stata accusata di evasione fiscale di 14,5 milioni di euro (17 milioni di dollari).

Il giudice Marco Jesús Juberías ha affermato che la cantante ha trascorso oltre 200 giorni in Spagna dal 2012 al 2014, rendendola soggetta a pagare le tasse lì.

Il team della cantante ha affermato che la sua residenza principale all’epoca era alle Bahamas, anche se i media locali riferiscono che possedeva una casa vicino a Barcellona con il suo ormai ex marito Gerard Piqué.

Inoltre è stata accusata insieme al suo consulente finanziario di utilizzare società nei paradisi fiscali offshore per tentare di nascondere le fonti del suo reddito nel periodo 2012-2014.

Dopo un anno dall’inizio della vicenda il team legale di Shakira non è riuscito a raggiungere un accordo con i pubblici ministeri spagnoli.

Un rappresentante della star 45enne ha dichiarato in una nota: “Shakira e il suo team ritengono che questo caso costituisca una totale violazione dei suoi diritti, poiché ha sempre mostrato un comportamento impeccabile, come persona e contribuente, e totale disponibilità a risolvere ogni contenzioso fin dall’inizio, anche prima del procedimento penale”.