La band guidata da Matthew Bellamy ha condiviso sulla sua pagina Instagram un nuovo video, dove si vede il batterista Dom Howard che registra dei tamburi tribali in quello che sembra essere uno studio di registrazione.
Questo nuovo video è solo l’ultimo di tanti indizi che lasciano intendere che la band britannica sta portando avanti i lavori per il suo ottavo album. All’inizio di quest’anno, il trio rock del Devonshire ha confermato che suonerà solo una manciata di spettacoli quest’anno e, auspicabilmente, pubblicherà un nuovo album più tardi nel 2018.
I Muse ha pubblicato recentemente i singoli “Dig Down” e “Thought Contagion“, che hanno promesso appariranno nel nuovo album. Il mese scorso, Bellamy e Howard hanno condiviso un video che illustrava i piani della band per l’anno: alcuni concerti e poi al lavoro sul nuovo disco.
“Stiamo per inventare qualcosa che nessuno ha mai visto prima. Siamo sempre interessati alle tecnologie più recenti e a ciò che è all’avanguardia, quindi pensiamo sempre alla novità che nessuno ha mai usato prima in un concerto. Abbiamo trovato qualcosa e lo useremo”.”Abbiamo lavorato a molta nuova musica”, ha aggiunto Bellamy, “pubblicheremo altre nuove canzoni quest’anno, lavorando a un album che uscirà presto”.
I prossimi 12 e 13 luglio, arriverà nei cinema, il film concerto “Muse: Drones World Tour”, testimonianza del tour che la band capitanata da Matt Bellamy ha portato sui palchi internazionali tra il 2015 e il 2016.