Le vibrazioni erano nell’aria, in un certo senso, ma ora il chitarrista Ron Wood ha confermato che i leggendari rocker inglesi Rolling Stones hanno intenzione di pubblicare un nuovo disco nel corso di questo 2016.
L’indiscrezione è stata rilasciata da Wood nel corso di un’intervista con “Associated Press” svoltasi lunedì 4 aprile, durante la mostra londinese dedicata alla band “Exhibitionism” – che si tiene presso la Saatchi Gallery. Il chitarrista ha parlato di nuovi brani e di una serie di cover blues, tutto già inciso in studio:Siamo andati a registrare dei pezzi nuovi e abbiamo finito. Ma poi siamo entrati in modalità blues. Abbiamo inciso 11 blues in due giorni. Sono cover davvero grandiose di Howlin’ Wolf e Little Walter, ma anche altri bluesman. E suonano così vere… le abbiamo ascoltate dopo qualche mese e ci dicevamo: “Ma chi è che suona? Siamo noi!”. Suonano davvero autentiche.
Anche Keith Richards presenziava alla mostra (così come Mick Jagger e Charlie Watts), ma non ha voluto fornire dettagli sul nuovo lavoro del gruppo, limitandosi a dire:
C’è una cosa in arrivo. Ma non posso dire di più. Le mie labbra sono sigillate.