Categoria: RSD News

Dopo essere stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, “Roger Waters: The Wall” verrà proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 29 settembre alle 19.30, solo per un giorno. Il documentario, co-diretto dallo stesso musicista di Great Bookham e Sean Evans, è incentrato sulla tournée grazie alla quale l’ex membro dei Pink Floyd riportò dal vivo, tra il 2010 e il 2013, uno degli album più significativi della carriera della band britannica, “The wall”: il lungometraggio è stato assemblato con spezzoni registrati in tutti e quattro i contenenti in cui ha fatto tappa il tour. A proposito della proiezione-evento, Roger Waters ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Eravamo una grande famiglia on the road. Eravamo felici e sono contento di accogliere a bordo tutti i dipendenti della Fathom e della Picturehouse [che hanno acquisito i diritti internazionali della pellicola, ndr]. Il prossimo 29 settembre sarà possibile ricordare non solo i nostri cari, ma anche gli altri ragazzi amati: coloro che sono caduti, coloro che sono ancora in vita e coloro che devono ancora venire al mondo”.

Da parte sua, il direttore della Picturehouse Marc Allenby ha dichiarato:

“Questo concerto è molto speciale: ha già fatto breccia nei cuori di milioni di fan in tutto il mondo. Sarà un evento cinematografico davvero eccezionale”. Qui sotto, un’anteprima di “Roger Waters: The Wall”:

 

 

 

 

Nato a Great Bookham, Inghilterra, Roger Waters è uno dei membri fondatori dei Pink Floyd, di cui è stato bassista e cantante nonché principale compositore dal 1968 in poi, dopo l’abbandono di Syd Barrett. Durante la sua carriera coi Floyd, Waters pubblica un primo lavoro estraneo alla band, la bizzarra colonna sonora MUSIC FROM THE BODY (1970), firmata a quattro mani con Ron Geesin.