Categoria: RSD News

78 candeline spente il 10 gennaio scorso e l’anima da rocker caratterizzata da voce roca e graffiante lo hanno reso uno dei musicisti più apprezzati e famosi di tutti i tempi.

Oggi Rod Stewart, oltre 200 milioni di dischi venduti e singoli che hanno fatto la storia di intere generazioni, da Maggy May del 1971, passando per Stay with me sempre dello stesso anno, Hot legs del 1977, Do Ya Think i0m sexy? del 1978, solo per citarne alcune, ha rivelato di voler allontanarsi dal rock.

Una volta completato il suo tour a fine novembre, appenderà il rock al chiodo.

In realtà il musicista anglo-scozzese ha precisato la sua dichiarazione: “Mi sto fermando. Non vado in pensione, ma voglio passare a… Ho avuto un grande successo con ‘The Great American Songbook’, tutti standard americani, ho appena fatto un album swing con Jools Holland che uscirà il prossimo anno, quindi voglio andare in quella direzione. Voglio solo lasciarmi alle spalle tutta la roba rock ‘n’ roll, forse per un po’. Tutto deve finire prima o poi. Non vedo davvero l’ora di fare qualcos’altro, soprattutto cantare con la band di Jools.”.