L’evento musicale più atteso del 2025 probabilmente è la reunion degli Oasis, dopo che i fratelli Gallagher hanno sotterrato l’ascia di guerra per accettare di condividere nuovamente un palco insieme dopo la rottura del 2009.
Non è chiaro (francamente ai fan poco importa) se improvvisamente sia infine sopraggiunta la pace tra Liam e Noel oppure se a convincere i ragazzi di Manchester sulla bontà dell’idea di riunirsi dopo 16 anni sia stato piuttosto un bel pacco di sterline. Comunque sia andata, secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Sun, gli organizzatori dei concerti degli Oasis – per evitare brutte sorprese – pare si siano premurati di inserire nel contratto della band una clausola che prevede il pagamento solo a concerto portato a termine.
Il giornale inglese, riportando il pensiero di alcuni addetti ai lavori di Oltremanica, scrive che i due, noti per il loro carattere fumantino, riceveranno un compenso congiunto di 6 milioni di sterline per ogni concerto solo dopo essersi esibiti sul palco. Insomma: con i Gallagher fidarsi è bene, ma tutelarsi è meglio.