Continua il buzz intorno alle voci su una possibile reunion della formazione classica dei Guns n’Roses, quindi con Axl Rose e Slash (ricordiamo che la band, pur essendo ancora attiva, vede il solo cantante della formazione originale). A pochi giorni da un piccolo amo lanciato da Scott Weiland, ora è la testata “Dish Nation” a tornare sull’argomento, scrivendo che la rock band ormai leggendaria è davvero in procinto riunirsi nella sua incarnazione più blasonata e che l’annuncio è a un passo dall’essere dato al mondo.
Un non ben identificato insider, evidentemente vicino alla band o alle sue attività, avrebbe detto a “Dish Nation”:
Slash e Axl hanno verbalmente concordato di rimettere insieme il tutto e di riformare la band originale. I concerti sono la dimensione in cui mostrano a tutti le loro grandi capacità e sono anche un’ottima fonte di introito. Alcuni promoter si stanno già muovendo con molta discrezione per preparare il terreno. I dettagli della reunion dovrebbero essere svelati nei prossimi giorni. Tutti si attendono una enorme domanda di biglietti, ma i ragazzi sono molto umili e non sono sicuri di cosa possano aspettarsi da questa faccenda.
Potrebbe quindi profilarsi l’ipotesi tangibile di un tour mondiale dei Guns della golden age. Le voci che circolano – soprattutto dopo l’ammissione da parte di Slash di avere sotterrato l’ascia di guerra con Axl – sono molto insistenti, anche se nessuna è mai stata confermata in maniera anche solo tangenzialmente ufficiale.
Se questa reunion si concretizzasse, sarebbe probabilmente uno degli eventi più importanti del 2016. I Guns n’Roses quest’anno hanno compiuto i loro 30 anni di carriera e nel 2016 cadrebbe l’anniversario dell’esordio su disco – nel 1986, infatti, uscì l’EP “Live ?!*@ Like a Suicide”, praticamente quasi un’autoproduzione su label UZI Suicide (etichetta creata ad hoc dalla Geffen per l’occasione
Stando a quanto riportato da “Dish Nation”, una valutazione di massima da parte di alcuni esperti di marketing avrebbe quantificato in circa 100 milioni di dollari la cifra che i Guns potrebero raccogliere in caso di reunion fra biglietti dei concerti, royalties per i dischi, licensing e merchandising vario.