Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Reggio e ripreso da pearljamonline.it, è in cantiere un “ambizioso progetto” per un festival alla RCF Arena di Reggio Emilia, ex Campovolo, che potrebbe vedere in cartellone come headliner i Måneskin, Ligabue e Eddie Vedder.
Stando a quanto segnalato dal quotidiano locale, l’idea sarebbe quella di “una grande tre giorni di musica, una sorta di mini fesrival” che potrebbe svolgersi a giugno o a luglio 2023, tra i concerti di Zucchero e lo show di Harry Styles previsti per l’anno venturo alla RCF Arena. La potenziale manifestazione di tre giorni potrebbe quindi offrire l’occasione al frontman dei Pearl Jam di presentare dal vivo anche in Italia il suo ultimo album solista “Earthling“, pubblicato lo scorso febbraio. Al momento, però, non c’è nulla di confermato.
Con i suoi due spettacoli del 9 e 10 giugno prossimi, sarà proprio il bluesman emiliano a inaugurare la nuova veste di Campovolo che, con 35.000 sedute, diventa la più grande arena in Europa con posti a sedere, realizzata ad hoc con una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali. Dal canto suo, l’ex One Direction, dopo la pubblicazione del suo ultimo album “Harry’s house” e i concerti italiani della scorsa estate, il 22 luglio 2023 porterà a Reggio Emilia il suo spettacolo del “Love on Tour”.