Per celebrare i quarant’anni dall’uscita di “Killer Queen”, che venne rilasciato come singolo nel Regno Unito l’11 ottobre del 1974 (il 21 ottobre dello stesso anno debuttò anche sul mercato statunitense), e per celebrare il frontman storico della band, Freddie Mercury, i Queen hanno deciso di rilasciare sul mercato una vodka intitolata proprio “Killer Queen vodka”; lo speciale superalcolico – di cui nell’immagine potete vedere un campione – sarà disponibile nel Regno Unito a partire dal prossimo 17 settembre ed è stato descritto come il risultato di “sette distillazioni con un antico processo di filtrazione”. In merito alla “Killer Queen vodka”, Brian May ha dichiarato: “Freddie avrebbe approvato questo progetto, amava la vodka ed era solito portare con sé in tour un dispositivo di raffreddamento pieno di vodka”.
Non è la prima volta che le star del rock decidono di concedersi a pratiche di merchandising: lo scorso anno Ian McKaye, figura di spicco della scena hardcore di Washington DC, concesse il logo dei suoi Minor Threat alla catena di abbigliamento Urban Outfitters; nel 2008 la Convers distribuì nei negozi una speciale linea di All Star con impressa l’immagine del volto e la firma di Kurt Cobain. Per non dimenticare la serie di t-shirt in edizione limitata di David Bowie o l’accordo tra i Led Zeppelin e lo stilista Paul Smith per una linea di sciarpe ispirate ai primi tre dischi .