A quattro decenni dalla sua uscita originale, l’album dei Police, “Synchronicity“, verrà ripubblicato il 26 luglio 2024 in vari formati, tra cui un cofanetto Deluxe da 6 CD contenente brani inediti e in differenti versioni, un intero concerto in America dell’83 mai pubblicato, nuove note di copertina, interviste, memorabilia e fotografie mai viste prima. Questo progetto ha richiesto tre anni di lavoro e il coinvolgimento diretto della band.
“Synchronicity” ha ottenuto un successo straordinario, raggiungendo il primo posto nelle classifiche mondiali e vendendo oltre 15 milioni di copie, di cui 8,5 milioni solo negli Stati Uniti. La hit “Every Breath You Take” è la canzone più ascoltata nella storia della radio con oltre 15 milioni di riproduzioni. L’album ha vinto tre Grammy Awards nel 1984 (Best Rock Performance, Song of the Year e Best Pop Performance) ed è stato incluso da Rolling Stone tra i 500 migliori album della storia, posizionandosi al numero 159.
Il cofanetto include un libro di 62 pagine con nuove e approfondite note di copertina scritte dal giornalista musicale Jason Draper, che racconta nei dettagli la nascita del capolavoro dei Police.
Oltre quarant’anni dopo, i membri della band continuano a portare avanti l’eredità dei Police: Stewart Copeland ha pubblicato i suoi “Police Diaries”, ha girato il mondo con i concerti “Police Deranged“ e si esibirà nel Regno Unito con lo spettacolo “Have I Said Too Much?”; Andy Summers ha pubblicato diversi libri fotografici sull’era dei Police e attualmente è in tournée negli USA con lo show “Cracked Lens + A Missing String”; Sting è in tour negli Stati Uniti e in Europa, dove suona molte canzoni dei Police.
|
|