Ospite di una recente puntata del “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon”, Bruce Springsteen ha – tra le altre cose – spiegato il motivo per cui non ha mai visto la luce un album di Natale del cantautore del New Jersey, almeno finora.
Sottolineando il fatto che sono passati esattamente 45 anni da quando è stata registrata, il 12 dicembre 1975 presso il C.W. Post College di New York, la versione live del Boss e della E Street Band di “Santa Claus is comin’ to town”, Jimmy Fallon ha chiesto a Springsteen se è mai stato “tentato di fare un intero album natalizio”. “Sì, ci ho pensato”, ha risposto Bruce Springsteen.
Ricordando gli show tenuti durante il periodo di Natale alla Convention Hall di Asbury Park tra il 2000 e il 2003, il cantautore ha poi spiegato: “Abbiamo fatto alcuni grandi spettacoli di Natale ad Asbury Park per un po’, e ho provato a mettere insieme qualcosa da quegli spettacoli, ma avremmo dovuto andare in studio. Il fatto è che vuoi farlo solo durante il periodo natalizio, ma non lo vuoi nemmeno allora perché – essendo intorno al periodo natalizio – non hai voglia di lavorare. Così il periodo natalizio se ne va e arriva l’estate. E allora dovresti farlo in estate quando non ne hai voglia, quindi non ci siamo riusciti. Forse uno di questi giorni”.