La musicista coreana Peggy Gou pubblicherà il prossimo 7 giugno, via Xl Recordings, il suo primo album, “I Hear You”. Il disco è stato anticipato dai singoli, “(It Goes Like) Nanana” e “I Believe in Love Again” insieme a Lenny Kravitz. Ora è uscito il nuovo singolo “1+1=11”, accompagnato da un video realizzato da Olafur Eliasson.
Parlando dell’album, Peggy Gou ha dichiarato: “I Hear You è più di un semplice album di debutto. Incarna innumerevoli ore di dedizione nel mio viaggio per creare qualcosa senza tempo, ed è una testimonianza del potere del sapere ascoltare, noi stessi e gli altri”.
Parlando del video di “1+1=11”, Olafur Eliasson dice: “La danza è trasformativa! Piega e rimodella il nostro rapporto con il tempo e lo spazio.
Quando ero un adolescente la breakdance ha cambiato la mia vita. Ero appassionato di popping, mi muovevo come un robot e facevo l’electric boogie. La street dance mi ha permesso di esplorare lo spazio del mio corpo in relazione al mondo circostante. Ho capito che muovendomi potevo cambiare lo spazio. Potevo cambiare ciò che vedevo e ciò che percepivo. Queste esperienze si sono rivelate fondamentali per il mio lavoro artistico successivo. La scultura e la danza sono entrambi linguaggi non verbali. A volte, per comunicare, è sufficiente muoversi. È quello che è successo quando ho incontrato Peggy per la prima volta. Stavamo pranzando, parlando dei nostri interessi comuni per la psicosonica, il ritmo e il movimento, e per mostrarle i movimenti di cui parlavo mi sono alzato in piedi nel ristorante per ballare. Sono stato entusiasta del fatto che in seguito mi abbia chiesto di danzare in un video per una delle sue prossime uscite e di svilupparne il linguaggio visivo. Mettendo insieme la danza, l’esplorazione incarnata dello spazio, con le ombre colorate, le luci e gli specchi, sono stato in grado di portare in un contesto completamente nuovo alcuni degli interessi chiave che da tempo caratterizzano la mia arte. Lavorare insieme è stato gratificante e molto divertente!”.
Peggy Gou presenterà i suoi brani dal vivo in Italia il 21 giugno a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, nell’ambito del festival La Prima Estate, mentre il 14 agosto sarà tra i protagonisti della terza edizione del Panorama Festival a Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce.