Si parla, questa volta in maniera più concreta, del nuovo album dei Pearl Jam. Nei giorni scorsi diverse testate avevano ripreso alcune voci sul futuro della band di Eddie Vedder. Ma i ragazzi di Pearljamonline.it, storico fan site italiano, sono tra i più affidabili in circolazione – e non solo in italia. E raccontano un dato: secondo le loro fonti, la band è finalmente tornata in studio a Seattle per riprendere la lavorazione del seguito di “Lightning bolt”, uscito ormai quasi 6 anni fa.
possiamo ora confermare che proprio in questi giorni il gruppo sta provando a Seattle nuovo materiale destinato al loro – attesissimo – undicesimo disco in studio.
Il sito non dà altri dettagli, ma la notizia è quella. Perché la lavorazione dell’album è stata iniziata e discussa più volte. Il sito la ricostruisce minuziosamente in questo post. Ricordiamo che nel marzo 2018 la band aveva pubblicato un singolo inedito, “Can’t Deny Me”, inciso il febbraio precedente e co-prodotta assieme a Brendan O’Brien. La canzone che però non ha avuto altri seguiti e la band è andata in tour, arrivando la stessa estate in Italia.