Categoria: RSD News

Dove eravamo rimasti? Ah, sì: era il 2020 e l’ex Beatle era atteso in Europa con un nuovo tour, “Freshen up”. Le vendite per i biglietti procedevano a gonfie vele, alcuni show erano già sold out, poi arrivò la pandemia e tutto si fermò. Concerti cancellati, a partire da quelli in programma in Italia, a Napoli e a Lucca “Se ripenso all’ultimo concerto che ho fatto, l’anno scorso, a Los Angeles, mi chiedo: ‘Uh, e se fosse anche il mio ultimo concerto?'”, ebbe a dire alla fine del 2020, dopo un anno di assenza dai palchi, il cantautore, alle prese con la promozione del suo ultimo album “McCartney III”.

Ora Paul McCartney annuncia il suo ritorno dal vivo. A quasi 80 (li compirà il prossimo 18 giugno) la voce di “Live and let die” svela il calendario del tour “Got back”, che il 28 aprile alla Spokane Arena, nello stato di Washington, segnerà il suo ritorno in concerto.

Le date che compongono il calendario sono tutte negli Stati Uniti: dopo Spokane, McCartney suonerà anche a Seattle, Oakland, Inglewood, Fort Worth, Winston Salem, Hollywood, Orlando, Knoxville, Syracuse, Boston, Baltimore e East Rutherford. I concerti – quattordici in tutto – che compongono il calendario del tour “Got back” terranno impegnato l’ex Beatle fino a giugno: la tournée chiuderà il 16 giugno, due giorni prima dell’80esimo compleanno di Paul McCartney.

“Vi avevo promesso che sarei tornato: beh, sono tornato”, ha scritto Paul McCartney sui social, annunciando la tournée.Non è dato sapere, al momento, se il tour “Got back” farà tappa, dopo gli Usa, anche in Europa.