In vista della loro reunion gli Oasis hanno confermato che lo sceneggiatore e regista britannico Stephen Knight sta realizzando un nuovo film in concomitanza con l’imminente tour.
Knight è noto soprattutto per la serie tv britannica “Peaky Blinders”, ma la sua carriera comprende anche la serie della BBC “This Town” e “A Thousand Blows” di Disney+ oltre che numerose opere cinematografiche come sceneggiatore, regista e produttore.
Sebbene Knight stia scrivendo e curando artisticamente il progetto, la regia del film sarà affidata a Dylan Southern e Will Lovelace, che hanno già diretto “Shut Up and Play the Hits” sui LCD Soundsystem e “Meet the Bathroom”, che esplora la scena indie newyorkese dei primi anni 2000.
È confermato che i Magna Studios produrranno il film sugli Oasis. Lo studio multidisciplinare ha già realizzato “Beastie Boys Story”, “Gangs Of London”, “20000 Days On Earth” e “Lewis Capaldi: How I’m Feeling Now”.
Sarà Sony Music Vision a occuparsi della distribuzione del film mentre la produttrice e direttrice esecutiva Krista Wegener dirigerà le vendite globali del progetto.
Al momento non è stata fornita alcuna data di uscita per il film, ancora senza titolo e non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul contenuto del lavoro, informazioni che saranno rivelate in seguito.
Il tour di reunion degli Oasis – di cui nei giorni scorsi è stata annunciata la formazione inizierà il 4 luglio al Principality Stadium di Cardiff. Terminate a fine luglio le date in UK e Irlanda ad agosto la band volerà oltreoceano per una serie di appuntamenti in Nord America e Messico. A settembre 2025 hanno programmato un doppio Wembley Stadium. Tra fine ottobre e i primi di novembre i fratelli Gallagher saranno sui palchi in Asia e Oceania. Questa serie di concerti si concluderà il 23 novembre al termine della leg sudamericana (Argentina, Cile Brasile).