Categoria: RSD News

Noel Gallagher ha annunciato il suo ritorno in concerto in Italia con gli High Flying Birds. L’ex principale compositore degli Oasis e la sua band si esibiranno nel nostro Paese per uno show in programma il prossimo 8 novembre al Forum di Assago, a Milano.

I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 10 di mercoledì 29 marzo. La vendita generale aprirà alle ore 10 di giovedì 30 marzo su TicketOne, Ticketmaster e VivaTicker.

Il concerto offrirà al maggiore dei Gallagher di presentare dal vivo anche nel nostro Paese il suo nuovo album in studio con gli High Flying Birds, intitolato “Council Skies” e in uscita il 2 giugno prossimo. Il disco è stato anticipato dai singoli “Pretty boy”, di cui è stata condivisa recentemente una versione remixata da Robert Smith dei Cure, e “Easy now”. Oltre alle tracce del nuovo album, Noel farà ascoltare anche altri brani tratti dal suo repertorio insieme ai classici degli Oasis.

“Council Skies” arriva a oltre cinque anni dalla ultima prova sulla lunga distanza di Noel Gallagher con gli High Flying Birds, “Who built the moon?” . A questo disco, pubblicato nel novembre del 2017, ha infatti fatto seguito una serie di tre Ep, pubblicati tra il 2019 e il 2020, e intitolati rispettivamente “Black star dancing” (qui la recensione), “This is the place” e “Blue moon rising”.