Quando lo scorso ottobre Liam Gallagher ha sciolto i Beady Eye, in molti hanno sperato che potesse essere un primo passo verso la riunione degli Oasis dopo quasi sei anni dallo scioglimento.
Recentemente Noel Gallagher ha consigliato il fratello minore di mettersi in gioco con un album solista, ora, in una nuova intervista rilasciata alla rivista Q, ha dichiarato che la reunion degli Oasis è sempre possibile a condizione che gli organizzatori dell’evento mettano a disposizione un grande budget.
“Nessuno ci ha mai fatto un’offerta. Non ho voglia di fare carità, lo farei soltanto per soldi. Reunion a Glastonbury? Non penso che Michael Eavis (l’organizzatore del festival) abbia tutti quei soldi. Torneremo assieme un giorno? Finchè siamo vivi e con i capelli c’è sempre speranza, ma solo per soldi.” ha chiosato The Chief.
Forse che dietro questo tentennare c’è il timore che la band non possa essere più quella di una volta? “Penso che sia radicata nella psiche inglese l’idea che i giorni di gloria, l’Impero, siano dietro di noi” dice Noel Gallagher. “Led Zeppelin! Smiths! Jam! Tutti dovrebbero riformarsi! Perché? Così un carico di persone di mezza età può stare nella O2 Arena e dire ‘Non sono bravi come quelli di una volta.’ Sarebbe lo stesso con gli Oasis.”