A tre anni di distanza dal suo ultimo album in studio, “Tradizione e tradimento”, Niccolò Fabi è pronto a tornare con un nuovo singolo che anticiperà il suo concerto del 2 ottobre all’Arena di Verona.
Il brano, disponibile dal 2 settembre in digitale e sulle piattaforme streaming, si intitolerà “Andare oltre” ed è stato annunciato sui social dal cantautore romano con queste parole:
“Chi segue questa pagina sarà sorpreso nell’apprendere che non si tratta dell’usuale brioso e disimpegnato ballabile, ma di un bel mattoncino sentimentale di un certo peso. Confidiamo peró che, a chi si dovesse trovare in un periodo di ristrutturazione, tale materiale possa risultare utile finanche gradevole”.
Il musicista, che ha affidato la realizzazione della copertina del singolo a Shirin Amini, ha aggiunto: “Musicalmente rappresenta il primo incontro con le orchestrazioni del prode Enrico Melozzi e il suono dell’Orchestra Notturna Clandestina. Un’anticipazione dunque di quello che si potrà ascoltare il 2 ottobre a Verona. Sul testo meglio soprassedere per il momento… à tout à l’heure”.In autunno per la prima volta Niccolò Fabi si esibirà da solo sul palco della storica venue veronese e coinvolgerà l’Orchestra Notturna Clandestina, insieme a cui presenterà in nuova veste alcune canzoni del suo repertorio. I biglietti per il concerto del 2 ottobre a Verona sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituali.