A distanza di sei anni dal suo ultimo passaggio tricolore, in occasione dei concerti a Milano, Padova e Cattolica del 2018, e dopo l’annullamento a causa del Covid dello spettacolo inizialmente previsto a Bologna nel marzo 2020, Santana ha annunciato il suo ritorno dal vivo in Italia.
Il virtuoso chitarrista messicano tornerà dalle nostre parti il prossimo anno per un unico appuntamento previsto mercoledì 2 luglio 2025 in Piazza Sordello a Mantova.
I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 10 di giovedì 12 dicembre per gli utenti iscritti a My Live Nation. La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 10 di venerdì 13 dicembre su ticketone.it.
La notizia della data italiana arriva con l’annuncio di Carlos Santana che nel 2025 tornerà in tournée per nuove date dell'”Oneness Tour”. Santana eseguirà canzoni tratte dai suoi cinquant’anni di carriera, tra cui le preferite dai fan, da “Abraxas” a “Woodstock” a “Supernatural” e oltre.
La branca statunitense del tour prende il via a Highland, CA, presso lo Yaamava’ Resort & Casino at San Manuel il 16 aprile e fa tappa a Phoenix, AZ; Albuquerque, NM; San Antonio, TX; Sugar Land, TX; Thackerville, OK; Tulsa, OK; e Nashville, TN. La parte europea e britannica del tour inizia il 9 giugno a Lodz, in Polonia, con tappe in tutta Europa e nel Regno Unito, per concludersi a Copenhagen, in Danimarca, l’11 agosto.