I Pearl Jam stanno tornando? Così pare. Pearljamonline.it – il sito italiano dedicato alla band americana – riporta un intervento del batterista Matt Cameron nel podcast “The Vinyl Guide Interview”
“Abbiamo realizzato un disco con il produttore Andrew Watt che è già masterizzato, mixato, pronto per essere pubblicato. – svela il batterista della band – Stiamo pensando quando pubblicarlo e quando andare in tour. Ci siamo rimessi in gioco dopo la pandemia. Abbiamo fatto alcuni spettacoli nel 2021 e poi abbiamo fatto un grande tour nel 2022, indossando le mascherine e anche se non era molto divertente, il pubblico è stato comunque fantastico. Lo scorso settembre abbiamo suonato ed è stato come tornare alla normalità, anche se ho preso il COVID-19, credo che l’industria dei concerti dal vivo sia tornata praticamente alla normalità. Penso proprio – confessa Cameron – che nel 2024 torneremo.”
Matt Cameron è stato anche il batterista dei Soundgarden di cui si è annunciata la presenza di sette brani inediti da terminare. “Non credo, purtroppo che succederà. Siamo ancora nel mezzo di una disputa con la Chris Cornell Estate. Tutto il progetto è fermo in questo momento, purtroppo non posso entrare nei dettagli. Ma per ora, no, non sembra che riusciremo a finirle l’anno prossimo. Comunque sia, non rinuncio alla speranza di poterle concludere nel futuro.”