I rocker italiani Negrita sono in procinto di tornare sul mercato con un album di inediti – dopo “Dannato Vivere” (che è diventato disco di platino) e il progetto acustico “Déjà Vu”. Il nuovo disco si intitola “9” ed uscirà il prossimo 24 marzo su Universalo.
Prodotto da Fabrizio Barbacci, “9” è stato inciso al “Grouse Lodge” di Rosemount, Irlanda, e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” di New York. Contiene 13 canzoni che si spingono verso un recupero delle radici più rock del sound dei Negrita.
“9” è anticipato dal singolo “Il Gioco”, che entrerà in rotazione radiofonica e sarà in tutti gli store digitali a partire da venerdì 27 Febbraio.
Enrico Salvi – detto Drigo – che della band è chitarra solista e voce – ha spiegato a proposito del nuovo lavoro:
“I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock”
Questa è la tracklist definitiva:
1.Il gioco,
2.Poser,
3.Mondo politico,
4.Que será, será,
5.Se sei l’amore,
6.1989,
7.Ritmo umano (con Ted Neeley),
8.Il nostro tempo è adesso,
9.Baby I’m in love,
10.Niente è per caso,
11.L’eutanasia del fine settimana,
12.Vola via con me,
13.Non è colpa tua (con Shel Shapiro)
I Negrita torneranno, poi, sui palchi italiani con un tour che partirà da Firenze il 10 Aprile e li porterà nei più importanti palasport.