Missy Elliot fa la storia è stata la più votata di questa classe 2023 ed è anche la prima rapper donna ad essere inserita nella Hall of Fame.
“Voglio dire che questo è ENORME non solo per me ma per tutte le mie sorelle della musica hiphop, ora questa porta è APERTA e la utilizzeremo per mostrare il duro lavoro che facciamo e quello per cui molti di noi contribuiscono per la MUSICA. Ho pianto tutta la mattina perché Sono GRATA grazie @rockhall e tutti nel comitato e Supafriends, vi voglio bene.” ha scritto la rapper facendo le congratulazioni anche agli altri artisti inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame di quest’anno.
Kate Bush invece era stata nominata in passato tre volte, ha dichiarato a Rolling Stone: “Devo ammettere che sono completamente scioccata dalla notizia di essere stata inserita nella Hall of Fame! È qualcosa che non avrei mai pensato. Grazie mille a tutti coloro che hanno votato per me. È un grande onore.”
La cerimonia di investitura nella Rock and Roll Hall of Fame si svolgerà presso il Barclays Center di Brooklyn il 3 novembre.