C’è chi spera di poterla rivedere in tv, chi vorrebbe un concerto, chi si accontenterebbe di un live streaming, e tutti ne resterebbero delusi perchè la Tigre di Cremona, lontana dalle scene da moltissimo tempo tornerà dai sui fan ma in un documentario.
A darne notizia è il figlio della cantante, Massimiliano Pani, che della stessa cantante è portavoce e factotum: “L’uscita sarà un evento. Questo documentario permetterà al pubblico di tornare a vedere Mina in faccia. E non solo per pochi secondi. Sarà un’operazione mastodontica simile a quella fatta da Peter Jackson con i Beatles per ‘Get Back’”.
Il documentario sarà realizzato in quattro puntate realizzate con materiale prodotto in studio di registrazione a Lugano nel 2001 durante le sedute di lavoro della cantante, che hanno portato anche alla realizzazione di “Mina in studio”.
Pani racconta: “Per cinque giorni riprendemmo tutto quello che fece Mina in sala d’incisione, insieme ai suoi musicisti, ma di tutto quel materiale pubblicammo solo una piccolissima parte. Il documentario è un racconto completo, che ritrae non solo dell’artista, ma anche la donna”.
Per chi si aspetta di più dall’icona della musica c’è un nuovo album all’orizzonte a cinque anni dall’ultimo e che dovrebbe uscire a gennaio.