“Something beautiful” è il titolo del nuovo album di Miley Cyrus, in arrivo il prossimo 30 maggio. La popstar ha annunciato l’uscita del disco, nono lavoro di studio della sua carriera, condividendo la copertina sui suoi canali social.
Come si legge nella descrizione dell’immagine che svela i dettagli dell’album, “Something beautiful” è stato prodotto dalla stessa ex stellina Disney insieme a Shawn Everett, e includerà 13 brani originali. Mentre non è ancora stata resa nota la tracklist del disco, è stata svelata la copertina, che presenta la stessa Miley Cyrus, fotografata da Glen Luchford, con indosso un abito couture del 1997 di Thierry Mugler, “un rimando all’estetica audace e alla narrazione visiva del progetto” – si legge.
Il nuovo album “Something beautiful” arriva due anni dopo “Endless summer vacation”, il disco della hit “Flowers”. Da allora, tra le altre cose, la cantante ha partecipato all’album tributo ai Talking Heads rileggendo “Psycho killer” e ha pubblicato il brano “Beautiful that way” dalla colonna sonora di “The Last Showgirl” con Pamela Anderson.