Il 2025 si preannuncia come un anno entusiasmante per i fan di Mika: l’artista ha recentemente annunciato l’uscita di un nuovo album, previsto per quest’anno, segnando un ritorno alle sue radici musicali con un approccio fresco e innovativo.
In un’intervista al magazine The Sun, Mika ha condiviso dettagli sul processo creativo del nuovo progetto: “Quest’anno pubblicherò nuova musica. È un disco che ho scritto completamente da solo. Non so perché mi sia sentito in dovere di farlo. Non lo facevo dal mio primo album… Così l’ho composto al pianoforte, poi l’ho mandato a gente che fa musica ibizenca psichedelica, e poi l’ho rifinito.”
Il risultato, secondo l’artista, è un’opera “completamente euforica, gioiosa, colorata e piena di melodie”; Mika ha sottolineato l’importanza del pianoforte nel processo creativo, affermando: “Ho pensato, in realtà, tutto ciò che serve è un pianoforte e qualche idea, poi il resto, esploderà!”
Questo nuovo album rappresenta un ritorno all’essenza della sua musica con un tocco moderno e sperimentale. Dopo l’uscita nel 2023 di “Que ta tête fleurisse toujours“, un album interamente in francese dedicato alla madre scomparsa, Mika torna a comporre in inglese, promettendo un’esperienza musicale unica per i suoi ascoltatori.
Oltre alla musica, il 2025 sarà un anno ricco di eventi importanti: affiancherà, infatti, Elena Sofia Ricci nella conduzione della 70ª edizione dei David di Donatello, prevista per il 7 maggio a Roma, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e il suo impegno nel mondo dello spettacolo.
La popstar inoltre si esibirà il 19 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia nel prestigioso “Umbria Jazz Festival” , il 20 luglio nella magica cornice dei Laghi di Fusine a Tarvisio al “No Borders Music Festival” e, infine, il 22 luglio nel suggestivo contesto del Castello Carrarese dell’ Este Music Festival (Padova).
Foto Georges Biard con licenza BY-SA 3.0