Categoria: RSD News

Il biopic su Michael Jackson fa già parlare di sè. Il film, intitolato semplicemente “Michael”, è diretto da Antoine Fuqua (“Training Day”, The Equalizer) e scritto da John Logan (“Il gladiatore”, “Skyfall”). L’uscita è fissata per il 3 ottobre 2025, ma qualcosa potrebbe cambiare: secondo il magazine Deadline, il primo montaggio dura quattro ore, un po’ troppo anche per il Re del Pop.

Ecco quindi l’idea: dividere il film in due parti per dare spazio a una narrazione più completa e rispettosa della carriera incredibile di Michael. Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale ma i rumor si fanno insistenti, soprattutto dopo il “CinemaCon” di Las Vegas, l’evento annuale che riunisce l’industria cinematografica mondiale e dove gli Studios presentano i loro prossimi film.

Seppur non vi sia stata alcuna anteprima della pellicola, quello che si sa è che a vestire i panni di Jacko sarà Jafar Jackson, nipote dell’artista e figlio di Jermaine Jackson: una scelta che ha già fatto discutere ma che promette un’interpretazione autentica e sentita. Nel cast troviamo anche Coleman Domingo (nominato all’Oscar) nel ruolo di Joe Jackson, il padre, e Nia Long nei panni della madre Katherine.

Il film ripercorrerà la vita e la carriera di uno degli artisti più influenti della storia della musica, dall’infanzia con i Jackson 5, fino all’olimpo del pop internazionale. E chissà, magari avremo modo di riascoltare le sue hit più iconiche come: “Billie Jean”, “Thriller” (il videoclip più famoso di sempre!), “Beat It”, “Smooth Criminal”, “Black or White”, “Man in the Mirror”, “Bad”, “Earth Song”, “Don’t Stop ‘Til You Get Enough” e tante  altre.

Insomma, se sei tra quelli che hanno amato Michael Jackson e hai ancora i suoi dischi nel cuore (o nella playlist), questo film potrebbe essere un viaggio emozionante nel tempo (magari in due atti)!