Il Global Citizen Festival unisce le star più grandi dell’industria musicale e il potere di cambiamento sociale. Questo evento si svolge alla fine di settembre e riunisce star come Jonas Brothers, Rosalía, Maneskin e Charlie Puth.
Arrivato alla sua decima edizione, il concerto annuale ha lo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare la popolazione nei confronti della povertà estrema.
La data è quella del 24 settembre, il luogo Central Park di New York, head liner dell’evento la band heavy metal dei Metallica e l’hitmaker americana Mariah Carey
L’amministratore delegato di Global Citizen, Hugh Evans, ha evidenziato le statistiche preoccupanti derivanti dalla pandemia di COVID-19 e dalla guerra in Ucraina, che ha costretto milioni e milioni di persone alla povertà estrema, con un numero allarmante destinato a crescere.
Ha detto: “Siamo ad un punto critico in cui il COVID ha spinto quasi 100 milioni di persone in condizioni di povertà estrema e ora l’invasione russa dell’Ucraina ha peggiorato la situazione. Oggi ben 323 milioni di persone non hanno di che vivere e mangiare. E se non prendiamo provvedimenti urgenti ora, è probabile che ben 200 milioni di persone in più cadranno nella povertà estrema entro novembre, portando di nuovo il numero totale di persone che vivono in condizioni di povertà estrema a oltre un miliardo”.
Gli stessi Maneskin, presenti a Central Park, si erano schierati sui loro canali social ribadendo il loro supporto e la loro voce a favore anche del popolo Ucraino.
Visualizza questo post su Instagram